Forte di un’ esperienza maturata in oltre 35 anni nella pasticceria, Agrimontana ha trasferito il proprio bagaglio di conoscenze anche nel mondo del gelato, ponendo come priorità assoluta l’utilizzo di ingredienti naturali, lavorati con le migliori tecniche per offrire prodotti ricchi di sapore e che conservino intatte tutte le proprietà nutritive.
Agrimontana ha messo a punto alcuni parametri a salvaguardia dell'artigianalità del gelato che tengono conto della naturalità degli ingredienti nel rispetto della natura (senza aggiunta di monodigliceridi, grassi vegetali non nobili, grassi idrogenati, aromi, coloranti e conservanti) e dell'eccellenza nella preparazione valutata secondo palatabilità, bilanciatura, equilibrio, cremosità, compattezza, spatolabilità.
Agrimontana propone ai professionisti del gelato tre principali ingredienti: Neutro 5 con funzione addensante e stabilizzante, Base 50 Crema, un mix di latte intero e zuccheri, e Base 50 Frutta, un composto di zuccheri. Basi di origine naturale a cui i gelatieri potranno aggiungere i diversi ingredienti per creare le proprie ricette.
L’offerta Agrimontana prevede, tra i molti gusti:
-
il CIOCCOLATO DOMORI: cinque varietà di cacao nobile, frutto di un accurato controllo di filiera;
la FRUTTA IN GUSCIO ITALIANA, selezionata direttamente dall’azienda: la nocciola Piemonte i.g.p.,
il pistacchio di Bronte, la mandorla del Val di Noto;
il MARRON GLACÈ: solo i migliori cultivar di castagno italiani, lo zucchero di canna delle isole
Réunion e Mauritius e le bacche di vaniglia Bourbon del Madagascar;
-
il CAFFÈ ILLY: una miscela dei migliori tipi di Arabica al mondo.
|