itaeng fra
 
 
 
 
 
Artisti del Gelato
 
 
 
 
 
   

Artisti del Gelato
 

FRUTTA IN GUSCIO

La grande tradizione della frutta in guscio italiana, unicità riconosciuta nel mondo intero, trova una piena esaltazione nel gelato artigianale.
La nocciola Piemonte i.g.p., tonda e gentile delle Langhe Dalle nostre terre di Langa, Roero e Monferrato, inarrivabile per gusto, fragranza, friabilità, con tostatura più o meno forte.

Splendida da sola, elemento indispensabile di una vera “gianduja” e ingrediente caratterizzante di un eccellente torrone.
Il pistacchio di Bronte Bronte rappresenta la capitale italiana del pistacchio, un frutto dal gusto e dall’aroma universalmente riconosciuti come unici e particolari. “L’oro verde”, così è denominato il “pistacchio verde di Bronte”, è dolce, delicato, aromatico.
La mandorla del Val di Noto “Il matrimonio tra il mandorlo e la gelateria si celebra in Sicilia. Da secoli.

Il primo caffé di Parigi dove si servivano sorbetti gelati lo aprì proprio un siciliano: Procopio Cutelli, nel 1683”. Dalle campagne di Noto, nel siracusano, provengono i frutti più profumati, quelli più ricchi di proteine e di essenze. Sentori mediterranei, inconfondibili. Il dolce e l’amaro, armonioso contrasto di terre siciliane.


NEWS:

News

Meeting 2017 degli Artisti del Gelato

News

3 nuovi ingressi nel gruppo degli Artisti del Gelato!

News

Tripla degustazione di gelato al cioccolato guidata dall'Artista del Gelato Maurizio Profumo

 

AREA RISERVATA »

RICHIEDI L'ADESIONE »

vantaggi soci
Agrimontana
   
 

ARTISTI DEL GELATO 2010 - All rights reserved

P.IVA 00568970040 - Credits - Note legali - Privacy